UN TRATTO DI BARRIERA CORALLINA A DUE PASSI DAL NOSTRO DIVING CENTER

Maschera, boccaglio e pinne

Divertimento per tutta la famiglia

Vieni a scoprire la barriera corallina tipica dell'Oceano Indiano!

Snorkeling significa nuotare in superficie con l’ausilio di maschera, boccaglio e pinne, per ammirare il fondale marino.

Si tratta di un’attività facile, sicura e divertente, adatta a tutti, grandi e piccini, ed alle le famiglie che vogliono vivere “emozioni subacquee” comodamente dalla superficie.

Durante la vostra vacanza potrete godere della barriera marina che circonda Nosy Be caratterizzata da acque calde e poco profonde.

I reef di Nosy Be spiccano per bellezza e varietà e anche il viaggiatore più “viziato” rimarrà piacevolmente stupito dalla ricchezza dei fondali: oltre tremila specie di coralli catalogati e una biodiversità unica al mondo rendono Nosy Be la “perla” preziosa dell’oceano Indiano.

Molteplici gli appuntamenti snorkeling durante il vostro soggiorno:

  • tutti i giorni appuntamenti snorkeling nella baia dell’Andilana e punti limitrofi
  • in concomitanza con le numerose escursioni mare, proposte all’interno del Resort, fra cui le famose "tartarughe giganti" di Nosy Sakatia

Durante le “snorkelate”, il noleggio dell’attrezzatura e' incluso, cosi' come la presenza di una o più guide di Andilana Bech Diving Center e l’assistenza di un’imbarcazione d’appoggio.

Andilana Beach Diving Center propone inoltre corsi snorkeling gratuiti per chi non sapesse nuotare!


Punto Snorkeling Andilana

A pochi minuti di navigazione dal nostro centro diving, in direzione ovest, il primo dei nostri punti snorkeling: un ricco giardino di coralli ai margini di una bianchissima distesa di sabbia corallina; imponenti massoni di scogliera corallina con massiccia presenza di variopinte anemoni e pesci pagliaccio, ma anche costante presenza di Liutanidi e tanto altro pesce di barriera tipica dell'Oceano Indiano.

Punto Snorkeling Kibut

"Kibut" in lingua malgascia significa pancia, ed è ciò che ricorda il profilo di questa splendida piccola isola di origine vulcanica, stagliandosi contro il cielo azzurro del Madagascar. A pochi minuti di navigazione, in direzione nord, una barriera corallina caratterizzata da corallo costruttore e coralli molli, dove la massiccia presenza di pesci di barriera di tutti i tipi e colori si alterna a frequenti incontri con tartarughe marine della specie Embricata e Caretta Caretta.

Banc Luciano

Il punto snorkeling più a nord, ad una decina di minuti di navigazione, riserva un banco corallino di maestosa bellezza. Qui la presenza di corallo duro e molle è imponente e la ricchezza di flora e fauna stupirà anche gli snorkelisti più esigenti: oltre al sempre presente e coloratissimo pesce di barriera, è frequente l'incontro con gli splendidi pesci pipistrello, banchi di barracuda in livrea giovanile, murene ed aragoste.

Sakatia

Uno snorkeling completamente diverso dal solito che vi regalerà emozioni indimenticabili. Alle pendici della magnifica foresta sacra di Nosy Sakatia sarete deliziati dalla costante presenza di enormi tartarughe verdi che, placide e tranquille, si alimentano del substrato presente in questo tranquillo tratto di mare: uno snorkeling straordinario che rimarrà nel cuore di grandi e piccini, giusto a pochi minuti di navigazione dal nostro centro diving.

Promozioni

PROMO SNORKELING
29€
2X1!

PROMO SNORKELING

Paghi solo un'uscita snorkeling e l'altra te la regaliamo noi!